Home
Iomega lancia il nuovo SuperDVD drive

24 Giugno 2003

Iomega lancia il nuovo SuperDVD drive

di

Il masterizzatore è compatibile con tutti gli attuali standard per CD e DVD

Iomega ha recentemente presentato il suo nuovo SuperDVD drive. Il masterizzatore è stato reso compatibile con una gamma estremamente ampia di formati sia per i CD che per i DVD. Infatti, supporta i CD-RW, DVD-R, DVD-RW, DVD+R e DVD+RW, il che lo rende molto simile ai drive di Sony. A differenza di questo, è garantito il supporto anche per il formato DVD-RAM, per il back-up dei dati.

Richard Giannini, product manager di Iomega, ha dichiarato che saranno immesse sul mercato due versioni di questo prodotto: la prima è la versione interna, che uscirà ad agosto, ad un prezzo di 329 dollari. Invece il mese successivo sarà resa disponibile la versione esterna, con connessione USB 2.0, ad un prezzo di 379 dollari. Giannini ha anche dichiarato che la società sta valutando l’opportunità di un sistema con connessione Firewire IEEE 1394.
Tutte le versioni verranno vendute al dettaglio singolarmente, senza essere integrate in PC completi.

Il dispositivo di Iomega è un ulteriore tentativo di aggirare le divisioni del mercato sui formati contrastanti DVD-R, DVD-RW e DVD+R, DVD+RW, come è già stato fatto da Sony e Pioneer.
Rispetto a questi si aggiunge il supporto DVD-RAM, che, secondo Sony, farà poca differenza, dal momento che è un formato proprietario che non è compatibile con la maggior parte dei lettori.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.