Home
Internet, utenti e lo sport

22 Febbraio 2001

Internet, utenti e lo sport

di

Sesso, soldi, sport. Di due delle tre “esse” (sesso e soldi) si conosce l’impatto che hanno avuto e continuano ad avere anche sulla Rete. E dello sport, cosa si conosce?

È questo il tema della nuova inchiesta realizzata dall’istituto di sondaggio Fullsix Research, dal titolo esplicativo “Gli utenti Internet, Internet e lo sport”.

Secondo questo studio, il 67 % degli utenti hanno già ricercato un’informazione sportiva online.
E, se il 50 % di loro non pratica alcuno sport, la loro principale motivazione risiede nella voglia di conoscere gli ultimi risultati (il 79 % ricercano informazioni con questo scopo).

In seconda posizione, il desiderio di seguire una competizione nella sua integrità (41 %).

I siti specializzati nello sport, anche se sono i più utilizzati (il 65 % degli utenti della Rete vi ricerca informazioni), non sono gli unici a essere consultati.
Infatti, il 54 % delle persone interrogate trovano soddisfazione alle loro richieste su siti che comprendono anche attualità sportive e il 50 % sui portali generalisti.

Infine, il sondaggio mette l’accento sul fatto che le donne sono danneggiate in materia di sport su Internet.
I siti sono molto più indirizzati verso sport detti “maschili” o “misti”.

La danza, la ginnastica, il pattinaggio, insomma, tutte le attività sportive più “femminili” sono generalmente dimenticate.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.