PROMOZIONE EBOOK

Dal 1 al 30 settembre tutti gli EBOOK costano la metà

Risparmia il 50%
Home
Internet, una minaccia per Hollywood e per le TV americane

06 Aprile 1999

Internet, una minaccia per Hollywood e per le TV americane

di

Secondo molti esponenti del mondo della fiction americana, la Rete è ormai diventata una reale minaccia. “Internet – ha detto recentemente Dolores Morris, vicepresidente della HBO Family Television – è …

Secondo molti esponenti del mondo della fiction americana, la Rete è ormai diventata una reale minaccia. “Internet – ha detto recentemente Dolores Morris, vicepresidente della HBO Family Television – è il nostro peggiore nemico”.

Il grido di allarme è stato lanciato nei giorni scorsi durante i lavori una conferenza organizzata dalla Academy of Television Arts & Sciences. Secondo gli operatori del settore le trasmissioni televisive indirizzate al mondo giovanile e infantile sono le più minacciate. Tutti gli intervenuti hanno sottolineato come gli adolescenti americani passino molto tempo su Internet dimenticando la TV. “I ragazzi – ha detto Dolores Morris – passano dalle due alle tre ore in rete ogni giorno”. Ed è convinzione che questo tempo venga in buona parte sottratto a quello trascorso fin ad ora davanti alla televisione.

Ma la tendenza più interessante e per certi aspetti più inquietante, è quella di molti bambini e adolescenti che utilizzano Internet guardando al tempo stesso la televisione. I giovani tendono ad essere ormai, anche loro, multitasking. Considerazione che obbliga gli operatori del settore ad essere presenti su tutt’e due le piattaforme.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.