ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Internet, una minaccia per Hollywood e per le TV americane

06 Aprile 1999

Internet, una minaccia per Hollywood e per le TV americane

di

Secondo molti esponenti del mondo della fiction americana, la Rete è ormai diventata una reale minaccia. “Internet – ha detto recentemente Dolores Morris, vicepresidente della HBO Family Television – è il nostro peggiore nemico”.

Il grido di allarme è stato lanciato nei giorni scorsi durante i lavori una conferenza organizzata dalla Academy of Television Arts & Sciences. Secondo gli operatori del settore le trasmissioni televisive indirizzate al mondo giovanile e infantile sono le più minacciate. Tutti gli intervenuti hanno sottolineato come gli adolescenti americani passino molto tempo su Internet dimenticando la TV. “I ragazzi – ha detto Dolores Morris – passano dalle due alle tre ore in rete ogni giorno”. Ed è convinzione che questo tempo venga in buona parte sottratto a quello trascorso fin ad ora davanti alla televisione.

Ma la tendenza più interessante e per certi aspetti più inquietante, è quella di molti bambini e adolescenti che utilizzano Internet guardando al tempo stesso la televisione. I giovani tendono ad essere ormai, anche loro, multitasking. Considerazione che obbliga gli operatori del settore ad essere presenti su tutt’e due le piattaforme.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.