RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Internet dalla Francia al Sud-america

24 Novembre 1999

Internet dalla Francia al Sud-america

di

Secondo gli ultimi dati diffusi dall’Associazione dei provider francesi AFA, gli utenti locali avrebbero superato quota due milioni. Tale quota rappresenterebbe una crescita del 25 per cento rispetto ai dati rilevati lo scorso luglio. In aumento anche le ore trascorse in media online dai singoli navigatori transalpini, con un balzo superiore del 21 per cento a quello di sei mesi fa. Gran parte della penetrazione di Internet in Francia andrebbe attribuita alla recente diffusione dei provider gratuiti.

Si approssima invece il boom per l’America Latina: entro la fine del 2000 gli utenti saranno nove milioni, con crescite annuali intorno al 50 per cento fino al 2003, quando si toccherà quota 38 milioni. Queste almeno le stime di Jupiter Communications, che prevede la maggiore concentrazione di utenti in Brasile, Argentina e Messico. Come ricaduta, è prevista anche la “rivoluzione” del mercato di lingua spagnola all’interno degli Stati Uniti.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.