L’SF51 si avvale della funzionalità wireless Bluetooth per la connessione ai terminali Intermec CV60, CK30 e della Serie 700. Attraverso un dongle USB Bluetooth opzionale, poi, è possibile collegare lo scanner a qualsiasi computer senza dover utilizzare una stazione base. Se necessario, si possono collegare fino a sette scanner SF51 a un singolo host. Con una portata di 30 metri, una lunghezza di 15 cm e un peso di soli 260 grammi, questo scanner risulta molto maneggevole e adattabile.
“L’SF51 garantisce capacità di scansione durevoli e affidabili – commenta Stuart Scott, Direttore Marketing e Sviluppo di Intermec -, risultando nel contempo uno strumento leggero. La possibilità di riagganciare il dispositivo alla clip magnetica, permette di avere le mani libere per una veloce e facile raccolta del prodotto”.
Il motore di scansione lineare dell’SF51 è in grado di eseguire 200 scansioni al secondo, leggendo anche codici a barre danneggiati o di scarsa qualità a una distanza di 50 cm. La batteria, della durata di dieci ore, permette di eseguire oltre 5.000 scansioni: l’altoparlante da 70 decibel emette un segnale acustico chiaro, mentre una vibrazione indica una “buona lettura”, caratteristica estremamente utile in ambienti rumorosi.