RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Intel, Nokia e Symbian: un trio dedicato alla 3G

07 Ottobre 2004

Intel, Nokia e Symbian: un trio dedicato alla 3G

di

I tre colossi IT hanno annunciato una collaborazione volta a lanciare sul mercato gli smartphone basati sulla Piattaforma Serie 60 di Nokia che utilizzano la tecnologia Intel, nell'ambito della recente entrata di Intel nella Nokia Series 60 Product Creation Community

Intel e Symbian hanno inoltre concordato un investimento nello sviluppo congiunto di una piattaforma di riferimento, volta ad abilitare una nuova categoria di apparecchi 3G basati su Symbian OS e sulla Tecnologia Intel XScale.

La Piattaforma Serie 60, realizzata su Symbian OS, è una delle principali piattaforme per smartphone, concessa su licenza ad alcuni tra i più importanti produttori di telefoni cellulari. Il supporto per un grande schermo a colori, l’interfaccia di facile uso e la vasta gamma di applicazioni rendono questa piattaforma software particolarmente indicata per supportare i nuovi servizi mobili, come e-mail, navigazione e streaming.

Nell’ambito del suo nuovo ruolo di membro della Series 60 Product Creation Community, Intel integrerà la Piattaforma Serie 60 con la fornitura di una funzione di elaborazione ad alte prestazioni e basso consumo, per consentire la navigazione mobile, la messaggistica multimediale e la possibilità di scaricare contenuti, oltre a una serie di applicazioni per la gestione dei dati personali e la telefonia.

Intel e Symbian stanno anche investendo nello sviluppo congiunto di una piattaforma di riferimento. L’accordo riguarda la costruzione della prima piattaforma 3G che sfrutta l’esperienza sia di Intel sia di Symbian nella tecnologia degli smartphone. La piattaforma di riferimento permetterà ai produttori di telefoni cellulari di creare apparecchi differenziati, riducendo notevolmente i tempi di sviluppo e accelerando il lancio dei nuovi prodotti sul mercato.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.