REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
In Spagna va forte lo streaming

21 Marzo 2001

In Spagna va forte lo streaming

di

Gli spagnoli condividono con noi italiani la passione per la navigazione. Ma del mare virtuale della Rete, amano i file audio-video in “streaming” di cui sono ghiotti consumatori.

Il dato è stato rilevato da uno studio di NetValue, secondo la quale in Spagna il 20 % degli utenti ama questo genere di file, rappresentando un record europeo.
Lo streaming, che permette di guardare o ascoltare file audio-video in diretta senza doverli scaricare, ad esempio, raccoglie i favori del 14 % degli utenti francesi.

Ma gli Spagnoli (in termini percentuali) scavalcano anche gli americani (15,1 %), i danesi (14,6 %) e i tedeschi (13,8 %).

Gli utilizzatori spagnoli sono per l’80 % uomini e tra questi i più attivi sono i giovani under 24 (39 %), mentre nella fascia 35-49 anni vincono gli Stati Uniti e la Gran Bretagna con il 38 %.

Gli americani, poi, fanno la parte del leone per quanto riguarda l’uso temporale di questi servizi, con circa 61 minuti per mese per utilizzatore. Secondi gli inglesi con 30 minuti, seguiti dagli spagnoli e dai francesi (20 minuti), dai danesi e dai tedeschi (circa 12 minuti).

Il sito leader nello streaming è Real.com che ospita il contenuto audio-video di differenti siti ed è il primo negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Germania e in Spagna.
In Francia, invece, il primo sito del settore è isdnet.net (di proprietà della Cable and Wireless), seguito da akamaitechnologies.com.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.