Home
In Russia la trasparenza viaggia su Internet

03 Ottobre 2000

In Russia la trasparenza viaggia su Internet

di

Strana.ru è il nuovo portale ufficiale di informazione del Kremlino. Tutto quello che succede nei settori legislativo, politico e amministrativo, 24 ore su 24, in Russia.

Un grande portale, dunque, con notizie anche dalle regioni più sperdute di quello che fu l’ex impero sovietico, voluto fortemente da Vladimir Poutin e realizzato da Gleb Pavlovski, un vecchio dissidente oggi consigliere del presidente russo.

Il difficile obiettivo è rendere più trasparente (sullo stile della glasnost di Gorbachev) i fatti e le azioni dell’amministrazione pubblica russa.

Tre redazioni lavorano per il portale: una per la politica nazionale, una che copre la politica regionale e una per la politica estera.

La Russia, che ha cumulato un forte ritardo nel campo delle nuove tecnologie dell’informazione, sta facendo sforzi sovrumani per connettere la maggior parte della popolazione, anche attraverso un programma di lavori pubblici che prevede la cablatura di tutti gli immobili in costruzione.

Il sito all’indirizzo http://www.strana.ru (solo in cirillico).
La versione inglese all’indirizzo http://www.strana.ru/worldwide/viewpoint

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.