Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
In Italia Internet piace molto a imprenditori, professionisti e dirigenti

20 Aprile 2000

In Italia Internet piace molto a imprenditori, professionisti e dirigenti

di

Imprenditori, professionisti e dirigenti sono le classi con il più alto indice di presenza su Internet rispetto al totale.
È il responso del Web Report 5.2 realizzato dalla Between e MT&T che analizza le professioni degli utilizzatori di Internet.

Le professioni superiori, quindi, hanno il maggior tasso di penetrazione (calcolato nel rapporto tra quanti usano o non usano Internet): il 51 % ha navigato almeno una volta e il 33 % lo fa più di una volta alla settimana.

In questo sono seguiti dagli studenti, mentre le professioni medie (in termini assoluti di presenza sulla Rete) rappresentano da sole il 40 % del totale degli utilizzatori.

Tra gli “heavy user” (gli utilizzatori frequenti), anche qui, professioni superiori e studenti hanno il più alto tasso di penetrazione. In questo caso, però, non solo le professioni medie (impiegati, insegnanti, funzionari) hanno il predominio in valore assoluto, ma anche come tasso di penetrazione non sono molto distanziate.

La situazione dovrebbe cambiare nei prossimi 12 mesi (in base alle dichiarazioni degli intervistati). I tassi di penetrazione si riequilibrano all’interno dei tre principali gruppi (professioni superiori, medie e studenti), mentre in valore assoluto resta dominante il gruppo delle professioni medie.

Per saperne di più http://www.quadrante.net/between

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.