Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
In Gran Bretagna le scuole comunicheranno con i genitori via email

16 Maggio 2002

In Gran Bretagna le scuole comunicheranno con i genitori via email

di

Non sempre le innovazioni tecnologiche giovano all’uomo, anzi meglio, agli studenti. Gli inglesi, dopo aver approvato una legge severa per contrastare il fenomeno dell’abbandono scolastico (e aver mandato in galera una madre), adesso utilizzeranno la posta elettronica per comunicare con i genitori.

La novità è stata annunciata dal governo britannico e obbliga le scuole a comunicare con i genitori degli alunni e studenti attraverso Internet e l’email.

Dunque, niente più scuse da parte degli studenti di sua maestà che non potranno più dire di aver perso la corrispondenza indirizzata ai genitori da parte dei professori.
Se i genitori lo chiederanno, potranno e dovranno ricevere direttamente via email i messaggi che arriveranno dalla scuola e che riguardano i loro figli.

Per raggiungere questo obiettivo, John Healey, ministro dell’educazione ha annunciato che è prevista la modifica della legge per introdurre e istituzionalizzare questo nuovo modo di comunicazione tra genitori e professori.

Una scelta possibile in Gran Bretagna dove la quasi totalità delle scuole è connessa a Internet e circa il 40 % delle famiglie anche.
Ma, soprattutto, genitori e professori sanno utilizzare la posta elettronica.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.