Home
In Europa cresce l’online banking

25 Novembre 2002

In Europa cresce l’online banking

di

Secondo Nielsen/NetRatings gli europei stanno utilizzando sempre di più il banking online

Molti stanno passando alla gestione online delle proprie operazioni bancarie e 18,6 milioni di europei hanno visitato banche online durante il mese di ottobre.

I paesi più avanti da questo punto di vista sono Olanda e Svezia. Se in Svezia il 97% degli utenti dei siti finanziari ha un conto online, in Germania solo il 60%. I siti finanziari sono tra l’altro i luoghi più sfruttati dalle banche per promuovere le proprie proposte di banking online in quanto è più facile convincere chi è già a suo agio con l’e-trading o le informazioni finanziarie fruite su Web.

In gran Bretagna, sempre in ottobre, quasi 5 milioni di persone hanno gestito le proprie attività finanziare online da casa e 7 milioni l’hanno fatto sia dall’ufficio che da casa.

In Inghilterra la banca online che va per la maggiore è egg.com, che ha avuto 1,5 milioni di utenti nel mese di ottobre. Poi ci sono alcuni brand storici che lottano per l’audience del Web: Lloyds, Barclays, HSBC e NatWest.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.