FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
In arrivo Nokia 6136, 6131 e 6070

16 Febbraio 2006

In arrivo Nokia 6136, 6131 e 6070

di

I tre modelli di telefono cellulare arriveranno in Europa nel secondo trimestre del 2006 e presentano caratteristiche davvero considerevoli

Nokia ha ampliato la propria gamma di telefoni cellulari lanciando sul mercato della telefonia tre nuovi modelli: il Nokia 6136, 6131 e 6070.

Il primo è un cellulare con connettività Wi-Fi che permette il passaggio continuo delle connessioni voce e dati tra le reti cellulari GSM e WLAN, grazie alla tecnologia UMA (Unlicensed Mobile Access) che unisce questi standard wireless, due dei più diffusi al mondo.

Esaminando il Nokia 6136 dal punto di vista funzionale ed estetico, si evince che è un modello che presenta compatibilità con standard quadband (GSM 850/900/1800/1900). La forma è a conchiglia, è dotato di doppio schermo a colori e di un altoparlante vivavoce integrato.

Possiede anche diverse funzioni di messaggistica (MMS, e-mail, messaggistica audio Nokia Xpress e push to talk), fotocamera a 1.3 megapixel con zoom digitale 8x che garantisce nitidezza sia di immagini sia di video, che possono essere inviati o inseriti in un album online per essere condivisi con amici, famigliari o altri utenti.

Una memory card microSD, supportata dal Nokia 6136, consente di salvare un notevole numero di immagini e file di musica digitale, da ascoltare con il lettore digitale integrato.

Le caratteristiche non finiscono qui. Il nuovo modello è dotato, inoltre, di radio FM stereo con supporto per la Visual Radio e comprende un nuovo ricevitore radio DARP (Downlink Advanced Receiver Performance), che ne migliora le prestazioni radiofoniche.

Il secondo modello, il quadband Nokia 6131, è provvisto di fotocamera integrata da 1.3 megapixel, zoom digitale 8x, due ampi display (uno interno QVGA con 16 milioni di colori e l´altro sulla cover che supporta 262k colori) un lettore di musica digitale, radio FM anch´essa digitale e Visual radio.

Dispone inoltre di connettività wireless Bluetooth, client e-mail con supporto per gli allegati, messaggistica audio Nokia Xpress e connettività push to talk.

L´ultimo modello proposto dalla casa finlandese è il triband Nokia 6070, facile da usare, dotato di funzionalità fotografiche di base e radio FM stereo, ampio display a colori e funzionalità per la messaggistica (SMS, MMS, messaggistica audio Nokia Xpress, e-mail e messaggistica istantanea).

Il Nokia 6070 presenta un registratore, un altoparlante vivavoce integrato, suonerie MP3 e MIDI polifoniche e la connessione ad infrarossi. La navigazione è facilitata grazie al browser XHTML.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.