OFFERTA DEL GIORNO

Google AdWords in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
In arrivo le unità per masterizzare DVD

22 Ottobre 2001

In arrivo le unità per masterizzare DVD

di

L'incredibile capacità del supporto DVD consente di memorizzare una grande quantità di dati, ma le unità per masterizzare i DVD sono ancora poche e molto care.

L’evoluzione delle unità di lettura DVD ha portato i prezzi a livelli molto abbordabili, ma le unità che consentono di scrivere sui DVD vergini sono ancora riservate a pochi eletti. Una diffusione di massa di questo tipo di dispositivi porterà ad una esplosione della pirateria, così come è successo per i CD audio e CD-Rom. Tuttavia, questo mercato comincia a muoversi e Philips ha presentato la prima unità di masterizzazione della serie DVD+RW200 per PC.

Il nuovo DVDRW208 è in grado di scrivere e riscrivere non solo su supporti DVD+RW, ma anche su CD-R e CD-RW, permettendo così di creare anche CD audio o di dati. Questa scelta è stata dettata dal fatto che un’unità dedicata esclusivamente alla masterizzazione dei DVD risulterebbe troppo esclusiva: meglio offrire anche il supporto per i diffusissimi CD. Il prodotto assicura una velocità fino a 2,5x (3,3 MB/s) per la riscrittura su DVD+RW, 12x per la registrazione su CD e 8x per la riscrittura su CD con supporti adeguati. Naturalmente, il nuovo DVDRW208 può essere utilizzato come un normale lettore DVD-CD con una velocità di lettura DVD 8x e 32x per i CD.

L’unità è dotata di tutte le più moderne tecnologie per evitare di bruciare i supporti. La tecnologia Thermo-balanced Writing (TBW) consente la scrittura ottimale anche sui supporti di qualità bassa e Seamless Link gestisce il buffer in maniera ottimale anche in situazioni di sovraccarico.

L’unità DVDRW208 viene fornita con tutto il software necessario per produrre CD e DVD di qualità. Roxio Easy CD Creator 5 offre tutti gli strumenti necessari per la gestione e la masterizzazione di CD audio. Sul fronte dei DVD, MyDVD di Sonic Solution consente di creare o modificare filmati e collezioni di foto in MPEG2 da memorizzare su DVD utilizzando l’unità DVDRW208 di Philips. Il prezzo non è proprio alla portata di tutti: ben 1.920.000 lire.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.