Home
In arrivo il primo palmare con GPS

14 Gennaio 2003

In arrivo il primo palmare con GPS

di

Garmin presenta il suo iQue 3600 con Palm OS; commercializzazione prima dell'estate per un prodotto fondamentale per la navigazione con aerei e natanti.

Garmin, azienda nota per la commercializzazione di prodotti per la navigazione satellitare, ha annunciato che a breve lancerà un nuovo palmare dotato di GPS. Il Garmin iQue 3600 sfrutterà il sistema operativo Palm e integrerà hardware GPS con antenna. Le dimensioni saranno piuttosto contenute (128 x 72 x 20.3 mm), anche se il modello in questione non rientrerà nella categoria mini.

Nel prodotto è stato implementato un sistema di salvaguardia dei consumi, soprattutto perché l’utilizzo del Global Positioning System normalmente rientra fra gli strumenti di sicurezza degli aerei e dei natanti.

Il sistema comprenderà il mapping, il calcolo delle rotte, e la segnalazione della direzione per un eventuale uso cittadino. Il margine di errore dovrebbe essere al massimo di 3 metri, comunque tollerabile in ogni tipo di condizione, a patto naturalmente che i satelliti non abbiano problemi di segnale.

Il processore interno del iQue sarà il Motorola Dragonball MXL da 150 Mhz, completo di 32 MB di RAM, comunque espandibile tramite la porta Secure Digital. Il display TFT integrato avrà una risoluzione di 320×480 pixel, a 16-bit di colore.

Non mancheranno il voice recorder, il player MP3, le PalmSource High-Density screen API, la porta infrarossi, e l’allarme a vibrazione.

Il software in dotazione comprenderà l’applicazione nativa Garmin per la gestione delle rotte e della navigazione: in questo caso ci si troverà di fronte a uno dei prodotti più professionali del mercato.
Il prezzo del Garmin iQue 3600 sarà di circa 590 dollari, ma la commercializzazione avverrà solo la prossima estate.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.