RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
In arrivo il primo headset Bluetooth dalle super prestazioni audio

17 Gennaio 2003

In arrivo il primo headset Bluetooth dalle super prestazioni audio

di

Sound ID ha presentato il suo headset con "Personalized Digital Sound": i sistemi di riduzione del rumore ambientale e la personalizzazione dell'output sono da primato

Quando si decide di fare un acquisto che riguarda qualsiasi tecnologia bisognerebbe avere un po’ più di pazienza. Appena esce sul mercato un prodotto nuovo che promette incredibili innovazioni e miglioramenti nelle prestazioni i consumatori dimenticano sempre che le prime versioni di ogni dispositivo sono portatrici sane di difetti.

In questo momento i gadget Bluetooth stanno invadendo il mercato e la moda dell’headset per cellulari imperversa allegramente. Il design non basta per rendere vincente un prodotto; i contenuti tecnologici e l’usabilità sono probabilmente aspetti sottovalutati, ma decisamente più importanti.

Sound ID ha presentato all’ultimo International Consumer Electronics Show di Las Vegas il primo headset con “Personalized Digital Sound”. Si tratta di una periferica Bluetooth che è stata sviluppata per ottenere migliori prestazioni nell’audio.

Le dimensioni contenute permettono un inserimento nell’orecchio nascosto alla vista: non c’è infatti la classica asticella per la comunicazione. Le novità sono più che altro nell’hardware, che migliora sensibilmente la qualità del sonoro grazie al “Adaptive Noise Compensation”, un sistema di riduzione del rumore ambientale superiore alla media, e l’EarPrint, un sistema di regolazione del suono in base alle personali esigenze.

Grazie un’applicazione presente sul sito della Sound ID è possibile identificare il proprio profilo audio e poi trasferirlo sul gadget tramite naturalmente la connessione Bluetooh. In questo modo vengono rispettate le diverse caratteristiche degli utenti.

L’autonomia del headset DSound ID è di 3/4 ore di conversazione e 70 ore di standby. La commercializzazione avverrà solo alla fine di marzo; il prezzo sarà di 330 euro.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.