FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
In arrivo i primi mini-server per il wireless

01 Ottobre 2001

In arrivo i primi mini-server per il wireless

di

I nuovi server, appositamente studiati per le infrastrutture wireless, consentiranno di creare piccole reti a costi bassissimi.

Spetta a Toshiba il privilegio di poter rilasciare il primo vero server wireless per il mercato SOHO. Questa nuova classe di macchine si rivolge al mercato casalingo e dei piccoli uffici che molto spesso non dispongono di un budget molto elevato per la costruzione di una infrastruttura wireless. Il server Magnia SG20 di Toshiba è una macchina multifunzione che permette di creare in pochi minuti, anche agli utenti poco esperti, una rete LAN (Local Area Network) wireless.

Toshiba ha recentemente inserito la tecnologia wireless LAN come standard all’interno di alcuni dei suoi notebook e server, garantendo le prestazioni di una rete LAN senza l’ostacolo dei fili. Grazie al server Magnia SG20, utilizzando il software pre-installato è subito possibile condividere informazioni attraverso la rete LAN e Internet. In questo modo tutti i dispositivi all’interno dell’ufficio potranno comunicare tra di loro e con il mondo esterno (Internet) senza difficoltà perché Magnia SG20 funge anche da access point per i client Wi-Fi.

L’installazione dell’SG20 risulta facile e veloce grazie all’aiuto di alcuni wizard che guidano l’utente passo a passo. Sono disponibili gli strumenti per la configurazione di servizi di file/stampa, firewall, web caching, Internet gateway e back-up automatico. I costi di manutenzione sono molto bassi perché permette agli utenti di creare una rete wireless senza doversi rivolgere a tecnici qualificati. Grazie alla massiccia diffusione dei dispositivi wireless, in futuro altre aziende commercializzeranno prodotti simili per il mercato SOHO.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.