Home
In arrivo gli MMS che dicono dove stai

11 Ottobre 2002

In arrivo gli MMS che dicono dove stai

di

LocatioNet, un’azienda che realizza piattaforme per l’offerta di servizi wireless basati sulla localizzazione, ha annunciato di aver stipulato un accordo di collaborazione con Ericsson, per completare lo sviluppo di ‘Where Are They Now’. Quest’ultima è un’applicazione MMS che utilizza WAP 2.0 ed SMS per consentire agli utenti di sapere, in ogni momento, dove sono i loro familiari e i loro amici.

Le crescenti preoccupazioni per la sicurezza, hanno condotto LocationNet ha progettare questa applicazione basata sulla localizzazione. Ericsson contribuirà al suo sviluppo, aggiungendo la capacità di utilizzare anche gli MMS, il che aumenterà la funzionalità dell’applicazione e l’efficienza della sua interfaccia.

L’applicazione MMS funziona sulla piattaforma LocatioNet Platform, che offre una gestione centralizzata di tutti i servizi e di tutti i singoli elementi del sistema.

Recentemente, LocatioNet aveva provato con successo l’interoperabilità della propria piattaforma con il sistema TDMA di Ericsson, offrendo al produttore svedese una soluzione efficace per le applicazioni basate sulla localizzazione. L’attuale accordo fra le due aziende conferma il successo del loro rapporto di collaborazione.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.