Home
Impresa One to One

01 Marzo 2001

Impresa One to One

di

Un libro che è ormai un classico: anche se molto citato e già pubblicato in edizione originale da qualche tempo, non era mai stato tradotto in italiano.

Gli autori, Peppers e Rogers, sono i “guru” del nuovo marketing relazionale e, in questo libro, ne spiegano le regole focalizzando l’attenzione sulla personalizzazione delle relazioni fra aziende e clienti, principio chiave dell’evoluzione dell’economia contemporanea.

Il volume mette in evidenza le regole fondamentali della competizione nell’era dell’interattività: chi applica una concorrenza customer oriented (definita marketing one-to-one) sfrutta il potenziale del database clienti e della comunicazione interattiva per vendere, ad un solo cliente per volta, il maggior numero di prodotti e servizi per l’intera durata della relazione di clientela.
Per questo occorre conoscere i modi per costruire relazioni forti tra l’azienda e il cliente, per esempio anticipandone le necessità e ottenendo feedback senza violarne la privacy.

I temi cruciali del testo sono i vantaggi competitivi, la fedeltà dei clienti, la customer retention, la transizione all’era dell’interattività attraverso le nuove tecnologie digitali.

Il libro è scritto con passione, è ricco di intuizioni originali e di esempi:una lettura molto gradevole, oltre che utile e illuminante per tutti coloro che si occupano di marketing, in azienda, a livello di consulenza professionale e nella ricerca universitaria. Prima edizione Apogeo cartonata con sovraccoperta, per un volume di pregio, a cui assegnare un posto importante nella propria biblioteca.

Autori

Don Peppers e Martha Rogers sono consulenti e docenti di marketing. Insieme hanno fondato il Peppers and Rogers Group per la consulenza aziendale.
Il loro sito www.marketing1to1.com è uno dei più influenti e più frequentati fra tutti quelli dedicati al marketing relazionale.

Impresa One to One
di D. Peppers e M. Rogers
Apogeo, Milano – Febbraio 2000
L. 42.000

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.