Home
Imode sbarca in Europa. Morte del WAP?

17 Luglio 2000

Imode sbarca in Europa. Morte del WAP?

di

L’Imode sbarca in Europa e si appresta a diventare uno dei veri concorrenti del WAP. La giapponese NTT DoCoMo annuncia il lancio del suo servizio mobile entro il 2001. NTT …

L’Imode sbarca in Europa e si appresta a diventare uno dei veri concorrenti del WAP. La giapponese NTT DoCoMo annuncia il lancio del suo servizio mobile entro il 2001.

NTT DoCoMo, in associazione con l’olandese KPN e la Hutchison Whampoa di Hong Kong, introdurrà il suo servizio per telefoni mobili di terza generazione, l’Imode, in Inghilterra, Francia, Belgio e Germania.

Già attivo in Giappone, dove ha un successo in continua crescita, l’Imode sarà disponibile in Europa dal luglio 2001, in contemporanea con il lancio delle nuove reti GPRS europee, le sole adatte alla tecnologia dell’Internet mobile giapponese.

Il WAP, poco apprezzato dai consumatori e sempre più criticato dagli specialisti (che in questa tecnologia vedono una ristretta funzionalità e l’assenza di immagini) dovrà difendersi con i denti.

L’Imode, infatti, dispone di molti vantaggi rispetto ai suoi concorrenti europei.
Come i siti Internet, utilizza l’HTML e permette anche di ricevere immagini in movimento e suoni.

Per approfondire andate all’indirizzo http://www.nttdocomo.com/pre.htm

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.