Sono, infatti, oltre 2.000 i siti di e-commerce classificati per categoria e sottocategoria di appartenenza (100 voci) inseriti nel suo database in pochi mesi. e-directory è in pratica una mappa costantemente aggiornata dell’e-commerce italiano a disposizione di operatori e consumatori.
Le aziende di e-commerce vanno quindi in cerca di ogni occasione per ottenere spazi di visibilità e il progetto e-directory ha proprio cercato di sfruttare questa esigenza, oltre che incontrare il favore dei consumatori. La registrazione del sito è gratuita, ma se si desidera avere sempre una posizione privilegiata nel database allora si passa ai soldi.
Molti dei siti sono recensiti con una descrizione dell’attività e dei prodotti commercializzati: specifiche fornite dall’esercente all’atto della registrazione e controllate dallo staff prima di essere pubblicate. Il merchant può infatti in qualsiasi momento registrare gratuitamente il proprio sito commerciale (purchè sia un sito italiano con dominio di secondo livello, cioè del tipo www.miosito.it o.com ecc.).