REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Il sito per vivere una virtuale Mission to Mars

25 Maggio 2000

Il sito per vivere una virtuale Mission to Mars

di

Se siete amanti del genere fantascienza e volete arrivare preparati a vedere il film “Mission to Mars”, ecco il sito che fa per voi: Malin Space Science System (MSSS).

La NASA, infatti, ha messo online 20 mila nuove foto del pianeta Marte, realizzate dal Mars Global Surveyor dopo il 1997.

Nel suo comunicato stampa, la NASA ha fatto rimarcare che si tratta della più importante quantità di foto di un pianeta resa pubblica dopo l’inizio dell’esplorazione del sistema solare.

Queste 20 mila nuove foto ad alta risoluzione, si aggiungono all’album già molto fornito ospitato sul sito dell’MSSS, la società che ha costruito gli strumenti di navigazione e gli apparecchi ottici dei robot teleguidati della NASA.

Le foto del sito coprono un anno marziano completo, 687 giorni, dalle prime foto prese nel 1997, all’agosto 2000.

Secondo Ken Edgett dell’MSSS, “è essenziale che il pubblico possa partecipare alle scoperte. Il pubblico avrà accesso alle stesse foto che hanno visto gli scienziati e nelle stesse condizioni”.

Numerose anomalie geologiche (secondo i criteri terrestri) non sono ancora spiegabili, come il fenomeno d’erosione delle rocce e lo spostamento della crosta marziana.

Il sito all’indirizzo http://www.msss.com/mars_images

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.