FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Il signore degli anelli diventa un film e fa il record di visitatori sul sito Web

12 Aprile 2000

Il signore degli anelli diventa un film e fa il record di visitatori sul sito Web

di

“Il signore degli anelli” diventa un film e scatena la curiosità di migliaia di fan che hanno preso d’assalto il sito.

Sono stati tanti, tantissimi gli ammiratori dello scrittore inglese John Ronald R. Tolkien a voler vedere l’anteprima del film disponibile sul sito http://www.lordoftherings.net, esattamente 1.670.000.

Una cifra che ha fatto saltare il record di un milione di connessioni di “Guerre stellari – La minaccia fantasma”.
La cifra è stata resa nota dalla New Line Cinema e non ha potuto che far gioire Peter Jackson e Fran Walsh i produttori della pellicola.

Il film, basato sulla trilogia di Tolkien, si sta girando in Australia: racconta l’epopea di Frodo, interpretato dall’attore Elija Woo, che dopo aver ereditato un misterioso anello magico si avventura in una pericolosa crociata per salvare gli abitanti delle Terre di Mezzo dalle forze del male.

Nel sito ci sono informazioni sul film, in preparazione da due anni, e sulla durata delle riprese che prevedono ancora 18 mesi di lavoro. La produzione complessiva dei tre episodi prenderà un altro anno e mezzo. Il primo episodio andrà sugli schermi nel 2001.

Eletto libro del secolo negli Stati Uniti, “Il signore degli anelli” fu scritto da Tolkien negli anni 1954, 1955. In Italia la trilogia apparve nel 1968 e, fino ad oggi, ha venduto un milione di copie. È stato tradotto in 16 lingue con una tiratura complessiva di 20 milioni di copie.

Per gli appassionati diamo l’indirizzo dell’Enciclopedia di Arda (http://www.glyphweb.com/arda/default.htm), un tributo all’opera di Tolkien

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.