Home
Il presidente indonesiano si collega a Internet di notte e di nascosto dalla moglie

22 Febbraio 1999

Il presidente indonesiano si collega a Internet di notte e di nascosto dalla moglie

di

Il presidente indonesiano Jusuf Habibie, ingegnere aeronautico (ha studiato in Germania) ha rivelato ad un gruppo di giornalisti di svegliarsi la notte, di nascosto dalla moglie, per collegarsi a Internet …

Il presidente indonesiano Jusuf Habibie, ingegnere aeronautico (ha studiato in Germania) ha rivelato ad un gruppo di giornalisti di svegliarsi la notte, di nascosto dalla moglie, per collegarsi a Internet e chiacchierare con amici lontani.

“Mia moglie – ha detto Habibie – vuole che io mi corichi prima di mezzanotte. Io vado a letto, ma quando lei dorme ritorno al mio computer. È da mezzanotte alle due del mattino che sono maggiormente produttivo e grazie alle differenze di fuso orario posso parlare con i miei amici in Europa e negli Stati Uniti”.
Il presidente indonesiano ha anche dichiarato di utilizzare uno pseudonimo su Internet, ma non ha voluto rivelare quale. Habibie è un grande appassionato d’informatica e utilizza tre computer diversi, due PC e un iMac: uno per la posta elettronica, uno per Internet e uno per l’archiviazione dei dati.

Il presidente indonesiano, che gode fama di persona estrosa e dal comportamento imprevedibile, ha dichiarato che l’avvento della società dell’informazione avrà un grande impatto nella società e che le trasformazioni che apporterà saranno di portata storica, al pari della rivoluzione industriale e della rivoluzione francese.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.