Archos technologies ha annunciato la prossima uscita di due nuovi lettori audio digitali. I modelli sono denominati GMini 120 e GMini 220, ma a differenziare i due prodotti non si trova alcuna caratteristica particolare. L’unica distinzione tra i due lettori è legata alla zona prevista per la vendita. Infatti, il modello GMini 120 uscirà negli Stati Uniti, mentre il modello GMini 220 è stato preparato per il mercato europeo.
Come conseguenza – francamente inspiegabile e comune alla quasi totalità dell’hardware – di questa distinzione, anche i prezzi sono diversi: la versione statunitense è in vendita al prezzo di 249 dollari, mentre quella per il vecchio continente costerà 349 dollari. La data di uscita di entrambi i modelli è stata posta per l’inizio di novembre.
Il GMini è dotato di 20 Gigabyte di hard disk e accetta file di musica digitale nei formati più diffusi.
La navigazione all’interno del lettore è resa pratica attraverso una comoda e colorata interfaccia grafica a icone. Il trasferimento dei file musicali, invece, è garantito da una connessione USB 2.0.
Il prodotto, inoltre, dispone di un firmware aggiornabile automaticamente scaricando direttamente gli aggiornamenti desiderati dal sito di Archos.
Il software in bundle prevede MusicMatch Plus, per convertire i propri CD in Mp3 e gestire il trasferimento dei file.