MP3 è la parola magica del momento. Niente di strano, quindi, che molti produttori abbiano deciso di lanciarsi nel promettente settore dei lettori portatili per questo formato che oltre a garantire qualità quasi indistinguibile da quella di un CD-Audio, consente di prelevare i brani anche da Internet.
Il nuovo oggetto del desiderio è l’MPMan F20 della coreana Saehan, un lettore MP3 dalle caratteristiche tecniche veramente pregevoli: ha un peso di soli 70g, dimensioni contenute (70x91x18mm) e un’autonomia di ben 10 ore con una sola batteria stilo.
Comunque, tra le altre caratteristiche importanti, citiamo la memoria Flash di 32Mb e un cavo (incluso nel prezzo) che collegato al computer permette di scaricare i file in formato MP3, .doc, .gif, .wav e .bmp.
Per gli audiofili, da citare una risposta in frequenza da 20Hz fino a 20Khz, una distorsione tra lo 0,1% e lo 0,01% e la funzione MegaBass 12db(100Hz): proprio nulla da invidiare ad un lettore CD. Naturalmente MPMan F20 non ha parti meccaniche in movimento, che sono oggetto di usura e rumori di fondo. Non ci resta che citare il prezzo di questo prodotto distribuito dalla Pocket Power: Lit 399.000.
Pocket Power: http://www.pocket.it/