Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Il multimedia di Windows XP si acquisterà singolarmente

25 Luglio 2001

Il multimedia di Windows XP si acquisterà singolarmente

di

Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, al momento del rilascio ufficiale, sarà dotato di un supporto multimediale abbastanza ricco ma dovranno essere acquistati singolarmente degli add-on per le funzioni avanzate

La parte multimediale del nuovo Windows XP giocherà un ruolo fondamentale nel successo di questo sistema operativo e Microsoft, in caso di forte successo, è determinata a realizzare dei cospicui profitti. Il nuovo Windows Media Player for Windows XP sarà dotato di una architettura modulare che consentirà di arricchire a piacere le funzionalità multimediali. Naturalmente, le funzionalità avanzate saranno a pagamento e consentiranno di svolgere delle operazioni generalmente affidate ad applicativi commerciali. Microsoft ha presentato i nuovi add-on per la creazione di brani Mp3 e il decoding Dvd che saranno disponibili in concomitanza con il lancio di Windows XP, previsto per il 25 ottobre.

L’Mp3 Creation Pack, creato da CyberLink, InterVideo e Ravisent, offrirà la possibilità di trasformare le raccolte di Cd musicali in formato Mp3 con bit rate elevati. Windows Media implementa la soluzione integrata per la gestione dei diritti d’autore Drm, Digital Media Rights, ma gli utenti di Windows XP potranno anche riprodurre i file Mp3 già in loro possesso. Non mancano le funzionalità legate all’editing di copertine e etichette. Sarà infatti possibile aggiungere testi e grafica degli album all’interno delle raccolte Mp3, creare scalette musicali e trasferire file Mp3 su dispositivi portatili.

Per gli appassionati di video Dvd, le stesse aziende dell’Mp3 Creation Pack rilasceranno il Decoder Pack for Windows XP. Questo nuovo add-on permette agli utenti Windows XP che possiedono un driver Dvd di riprodurre i film in questo formato attraverso il Windows Media Player.

Il software fornirà delle funzionalità innovative, tra cui controlli full-screen e gli indici per facilitare la navigazione. Il Decoder Pack for Windows XP fornirà inoltre il supporto integrato dei metadati Amg (All Media Guide) e sarà possibile ottenere, durante la visione del film, le copertine dei film, gli indici dei contenuti e le informazioni degli attori e dei registi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.