Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Il lettore digitale universale si chiama Lyra RD2780

15 Gennaio 2003

Il lettore digitale universale si chiama Lyra RD2780

di

RCA presenta il suo gadget per l'intrattenimento audio-video; Lyra, oltre alla classica riproduzione MP3, permette anche la riproduzione di filmati e la visione delle fotografie digitali

Il lettore MP3 portatile è ormai superato: RCA LYRA RD2780 rivoluzionerà il concetto di hard-drive mobile. Questo prodotto, disponibile già dalla prossima estate, permetterà l’archiviazione e la fruizione di musica, fotografie e filmati digitali.

LYRA integra un display TFT LCD da 3,5 pollici e occupa lo spazio di un normale palmare (13,2 x 7,9 x 1,7 cm). La novità riguarda soprattutto la sua piena compatibilità con numerosi codec audio e video. Questo renderà possibile non solo la memorizzazione di file mp3, mp3PRO e WMA, ma anche di video in formato proprietario. Collegando, per esempio, Lyra al televisore tramite la porta “composite” si potranno registrare trasmissioni o film.

“Lyra è stato sviluppato per superare i confini dell’attuale intrattenimento mobile digitale”, ha detto il portavoce di RCA elettronica.

Grazie all’hard disk di 20 GB non ci saranno praticamente limiti per l’archiviazione di qualsiasi tipo di file. La presenza della porta USB 2.0 e lo slot Compact Flash rendono altresì possibile la gestione delle fotografie digitali presenti su pc o macchina fotografica digitale; il limite di memorizzazione permette infatti un massimo di 100.000 JPEG.

Il software interno permette la creazione di playlist musicali e la navigazione nella libreria digitale. Naturalmente si possono settare tutti i tipi di parametri e intervenire su ogni aspetto dell’archivio.
Il pacchetto comprenderà il caricabatteria, il cradle e le cuffie. Il prezzo è stato fissato in 399 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.