OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Il lago dei gerarchi della ex Germania Est in vendita su Internet

11 Febbraio 2003

Il lago dei gerarchi della ex Germania Est in vendita su Internet

di

Visto il successo delle aste online per accaparrarsi interi paesi e località, adesso ci provano i tedeschi con un lago.

Si tratta del Wandlitzsee, un lago di 212 ettari, luogo di elezione del gota comunista al tempo della Germania Est.
È stato messo in vendita su Internet a cura dell’organismo federale incaricato della vendita dei vecchi beni pubblici della ex Germania Est, il BVVG.

Il lago è a una ventina di chilometri a nord di Berlino ed stato messo all’asta con un prezzo di partenza di 350 mila euro sul sito della BVVG.
I possibili acquirenti (si può acquistare anche dall’Italia) dovranno depositare i loro documenti entro aprile 2003, come dice un comunicato dell’organismo addetto alla vendita.

Questo lago era conosciuto ai tempi dell’ex regime comunista della Germania Est, per la lottizzazione dei terreni adiacenti che ospitavano le residenze dei potenti del regime.
Tra questi il penultimo capo del regime comunista, Erich Honecker e il capo della famigerata Stasi (la polizia segreta), Erich Mielke.

Dopo il crollo del regime, sul lago sono ritornati i suoi veri ospiti e, adesso, è luogo di incontro di volatili di passo, per bagnanti e pescatori che potranno continuare ad approfittare del luogo, visto che secondo la legge locale le acque dello Stato regionale del Brandenburgo dovranno rimanere accessibili al pubblico anche dopo la vendita.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.