RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Il futuro è nel libro on demand

06 Aprile 2005

Il futuro è nel libro on demand

di

Rivoluzione in atto nel mondo dei libri online: Amazon compra Booksurge e si prepara ad entrare con forza nel mercato, decisamente in espansione, dei libri stampati on demand

Amazon.com compra la società non quotata Booksurge LLC, entrando così nell’innovativo mercato dei libri stampabili su richiesta del cliente.

Booksurge è proprietaria di una grande quantità di diritti di catalogo librari e consente all’utente di ottenere la stampa su ordinazione dei titoli desiderati, evitando al venditore l’onere di stock e invenduti.

I libri, adesso, saranno resi disponibili da Amazon, che in questo modo abbassa drasticamente i costi di magazzino, problema reso cruciale dalla concorrenza che fornitori come eBay Inc. e Overstock.com Inc. stanno facendo alla più grande libreria virtuale del mondo.

Inoltre, l’idea di appoggiarsi alla stampa on demand si è rivelata proficua anche per incrementare le possibilità di un mercato spesso in crisi, consentendo la possibilità di un’offerta anche al mercato di libri per cui sarebbe invece prevista una bassissima tiratura.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.