RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Il futuro del m-commerce in Europa

19 Settembre 2001

Il futuro del m-commerce in Europa

di

Secondo la società di ricerca Cahners , specializzata in mercato high tech, in Europa il mobile commerce legato alla telefonia di terza generazione diventerà una fonte importantissima di introiti per gli operatori del wireless.

L’Europa sarà avvantaggiata dalla scelta di uno standard unico per la 3G che la renderà un mercato molto più attraente rispetto a quello americano in cui le scelte tecnologiche non hanno ancora preso direzioni uniformi e definitive.

Secondo le previsioni l’Europa, nel settore del commercio elettronico wireless, non sarà seconda neanche al Giappone, dove la diffusione dei servizi di telefonia mobile è addirittura più alta.

In questi ultimi mesi il ridotto successo del Wap ha senza dubbio influito negativamente sulla fiducia nei confronti del wireless, ma secondo gli analisti le innovazioni portate dalla tanto attese nuove generazioni di telefonia mobile dovrebbero rilanciare l’entusiasmo dei consumatori e dei fornitori di contenuti e servizi.

Secondo il rapporto, infine, saranno legate all’infotainment tra il 70% e il 95% delle entrate legate al mobile commerce europeo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.