ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
IDC presenta: Security Conference 2006

26 Gennaio 2006

IDC presenta: Security Conference 2006

di

Perché non possiamo più fare a meno della sicurezza nelle aziende, per noi stessi, per il territorio e per il Paese. 21 e 22 Febbraio 2006 - Milano, Milan Marriott Hotel

La diffusione raggiunta dall’utilizzo di servizi e applicazioni online, l’evoluzione dei servizi wireless, la convergenza di Internet con la televisione, l’esigenza irrimandabile di difendere sia le infrastrutture sensibili del Paese che la nostra vita e le nostre abitudini richiedono un salto logico nell’approccio alla sicurezza: la presa di coscienza che l’esigenza di sicurezza è ovunque, e non più solo un fatto tecnologico legato a una rete, un centro IT, un’applicazione. Da questa considerazione devono seguire più linee di azione, tra cui:

  • La capacità di “spostare verso l’alto” il tema della sicurezza in azienda, presso i decisori istituzionali ecc.
  • Uno sforzo di education esteso a tutti i livelli (in azienda, nelle scuole, nella popolazione)
  • Una visione sempre più integrata e estesa della sicurezza IT che trovi riscontro nell’offerta sul mercato
  • L’allargamento del concetto di sicurezza a quello di continuità (delle operazioni IT e del business) e un’integrazione tra sicurezza logica e fisica
  • Lo sviluppo di sistemi di difesa sempre più capillari e “IT enabled”

Questo significa “Ripensare la sicurezza”, allargandone il campo d’azione, attribuendole nuovi obiettivi e quindi una valenza maggiore.

Tra i temi che verranno affrontati:

  • Sicurezza organizzativa, oltre che logica
  • Evoluzione dello spettro dei servizi associati alla sicurezza
  • Enterprise Content Management
  • Access e Identity Management
  • Secure Content Management
  • Sicurezza fisica, videosorveglianza
  • Business continuity
  • Homeland security

Obiettivi della manifestazione

Il convegno è oggi il più qualificato appuntamento dedicato alle tematiche della sicurezza delle informazioni per il mondo Enterprise.
Attraverso Lab, workshop, keynote speaker di livello internazionale e il confronto con le aziende, i Partecipanti potranno cogliere indirizzi, trend, indicazioni provenienti dalle Security Conference appartenenti al circuito internazionale degli eventi IDC.

La partecipazione alla conferenza è gratuita (esclusi i LAB) per i dipendenti delle aziende appartenenti ai seguenti settori: Media – Finance – Manufacturing – Transports – Utilities and Trade – Services (non ICT) e Pubblica Amministrazione.
Per le aziende distributrici (reseller – dealer e VAR) nel settore ICT, le aziende ICT, le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti la partecipazione è a pagamento.

Per gli abbonati di Apogeonline è previsto uno sconto del 30% sulla quota di partecipazione (specificare nel campo “Note” del form online di iscrizione “Abbonato Apogeonline”). Per iscriversi online basta andare sul sito di IDC

Per ogni informazione:
Segreteria Organizzativa, IDC Italia – Italy Conference Group, Viale Monza 14, 20127 Milano. Telefono: 02 28457 352, Fax: 02 28457 313, e-mail [email protected], sito www.idc.com/italy

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.