OFFERTA DEL GIORNO

GitHub in ebook a 3,99€ invece di 13,99€

Risparmia il 72%
Home
IDC presenta: Security Conference 2006

26 Gennaio 2006

IDC presenta: Security Conference 2006

di

Perché non possiamo più fare a meno della sicurezza nelle aziende, per noi stessi, per il territorio e per il Paese. 21 e 22 Febbraio 2006 - Milano, Milan Marriott Hotel

La diffusione raggiunta dall’utilizzo di servizi e applicazioni online, l’evoluzione dei servizi wireless, la convergenza di Internet con la televisione, l’esigenza irrimandabile di difendere sia le infrastrutture sensibili del Paese che la nostra vita e le nostre abitudini richiedono un salto logico nell’approccio alla sicurezza: la presa di coscienza che l’esigenza di sicurezza è ovunque, e non più solo un fatto tecnologico legato a una rete, un centro IT, un’applicazione. Da questa considerazione devono seguire più linee di azione, tra cui:

  • La capacità di “spostare verso l’alto” il tema della sicurezza in azienda, presso i decisori istituzionali ecc.
  • Uno sforzo di education esteso a tutti i livelli (in azienda, nelle scuole, nella popolazione)
  • Una visione sempre più integrata e estesa della sicurezza IT che trovi riscontro nell’offerta sul mercato
  • L’allargamento del concetto di sicurezza a quello di continuità (delle operazioni IT e del business) e un’integrazione tra sicurezza logica e fisica
  • Lo sviluppo di sistemi di difesa sempre più capillari e “IT enabled”

Questo significa “Ripensare la sicurezza”, allargandone il campo d’azione, attribuendole nuovi obiettivi e quindi una valenza maggiore.

Tra i temi che verranno affrontati:

  • Sicurezza organizzativa, oltre che logica
  • Evoluzione dello spettro dei servizi associati alla sicurezza
  • Enterprise Content Management
  • Access e Identity Management
  • Secure Content Management
  • Sicurezza fisica, videosorveglianza
  • Business continuity
  • Homeland security

Obiettivi della manifestazione

Il convegno è oggi il più qualificato appuntamento dedicato alle tematiche della sicurezza delle informazioni per il mondo Enterprise.
Attraverso Lab, workshop, keynote speaker di livello internazionale e il confronto con le aziende, i Partecipanti potranno cogliere indirizzi, trend, indicazioni provenienti dalle Security Conference appartenenti al circuito internazionale degli eventi IDC.

La partecipazione alla conferenza è gratuita (esclusi i LAB) per i dipendenti delle aziende appartenenti ai seguenti settori: Media – Finance – Manufacturing – Transports – Utilities and Trade – Services (non ICT) e Pubblica Amministrazione.
Per le aziende distributrici (reseller – dealer e VAR) nel settore ICT, le aziende ICT, le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti la partecipazione è a pagamento.

Per gli abbonati di Apogeonline è previsto uno sconto del 30% sulla quota di partecipazione (specificare nel campo “Note” del form online di iscrizione “Abbonato Apogeonline”). Per iscriversi online basta andare sul sito di IDC

Per ogni informazione:
Segreteria Organizzativa, IDC Italia – Italy Conference Group, Viale Monza 14, 20127 Milano. Telefono: 02 28457 352, Fax: 02 28457 313, e-mail [email protected], sito www.idc.com/italy

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.