OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
IDC presenta: IT Consolidation, IT On-Demand, Outsourcing e nuovi modelli di Governance dell’IT in azienda

26 Maggio 2004

IDC presenta: IT Consolidation, IT On-Demand, Outsourcing e nuovi modelli di Governance dell’IT in azienda

di

Executive Seminar 2004, 16 giugno 2004, Milano, Hotel Executive

Riuscire a conciliare obiettivi di contenimento dei costi con quelli di sviluppo aziendale sta diventando un compito sempre più arduo per il management delle aziende. Ciò vale ovviamente anche per i CIO che sempre più spesso devono essere in grado di tradurre le esigenze del management aziendale in azioni concrete che siano in grado di dimostrare l’efficacia delle scelte relative alle risorse IT nell’ottica di raggiungere gli obiettivi che l’azienda si pone in termini di efficienza, cost control, business development. IT Governance e IT Consolidation rappresentano due opportunità in più e sino ad oggi poco sfruttate a disposizione del CIO per raggiungere questi obiettivi, grazie ai ritorni in termini di flessibilità e di razionalizzazione nell’uso delle risorse IT. Le proposte e gli approcci ai concetti di IT Governance e IT Consolidation presenti oggi sul mercato sono molti e differenziati. La comunicazione da parte dei fornitori non è però sempre stata chiara generando più di una volta confusione tra le imprese utenti. Allo scopo di definire il contesto di riferimento anticipando le linee guida di sviluppo della gestione delle infrastrutture informatiche da parte delle imprese utenti, IDC ha organizzato un evento dedicato alle tematiche di IT Governance e IT Consolidation.

Obiettivi del Seminario

L’evento sarà un’ottima occasione per le imprese utenti per valutare lo stato della gestione dei propri asset IT e per i fornitori di informare in modo approfondito le imprese utenti su quali prodotti e servizi possono meglio rispondere alle loro specifiche esigenze.

Target

L’evento si rivolge ad alte figure professionali quali, il Top Management, la Direzione Organizzazione, la Direzione Sistemi Informativi, all’interno delle imprese utenti, ed alle società di prodotti e servizi IT operanti sul mercato. I settori coinvolti sono i seguenti:

  • Manufacturing, Chimica, Farmaceutica;
  • Elettronica, Utilities, Telecomunicazioni;
  • Media;
  • Retail;
  • Banche, Assicurazioni e Istituzioni Finanziarie;
  • Servizi e Pubblica Amministrazione.

Il seminario è gratuito per i dipendenti delle aziende appartenenti ai seguenti settori: Media – Finance – Manufacturing – Transports – Utilities – Trade – Services e PA.

È a pagamento per le aziende operanti nel settore ICT, le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti.

Per gli abbonati alla newsletter di Apogeonline è previsto uno sconto del 30% sulla quota di partecipazione (specificare nel campo “Note” del form online di iscrizione “Abbonato newsletter di Apogeonline”). Per iscriversi online cliccare qui.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.