Riuscire a conciliare obiettivi di contenimento dei costi con quelli di sviluppo aziendale sta diventando un compito sempre più arduo per il management delle aziende. Ciò vale ovviamente anche per i CIO che sempre più spesso devono essere in grado di tradurre le esigenze del management aziendale in azioni concrete che siano in grado di dimostrare l’efficacia delle scelte relative alle risorse IT nell’ottica di raggiungere gli obiettivi che l’azienda si pone in termini di efficienza, cost control, business development. IT Governance e IT Consolidation rappresentano due opportunità in più e sino ad oggi poco sfruttate a disposizione del CIO per raggiungere questi obiettivi, grazie ai ritorni in termini di flessibilità e di razionalizzazione nell’uso delle risorse IT. Le proposte e gli approcci ai concetti di IT Governance e IT Consolidation presenti oggi sul mercato sono molti e differenziati. La comunicazione da parte dei fornitori non è però sempre stata chiara generando più di una volta confusione tra le imprese utenti. Allo scopo di definire il contesto di riferimento anticipando le linee guida di sviluppo della gestione delle infrastrutture informatiche da parte delle imprese utenti, IDC ha organizzato un evento dedicato alle tematiche di IT Governance e IT Consolidation.
Obiettivi del Seminario
L’evento sarà un’ottima occasione per le imprese utenti per valutare lo stato della gestione dei propri asset IT e per i fornitori di informare in modo approfondito le imprese utenti su quali prodotti e servizi possono meglio rispondere alle loro specifiche esigenze.
Target
L’evento si rivolge ad alte figure professionali quali, il Top Management, la Direzione Organizzazione, la Direzione Sistemi Informativi, all’interno delle imprese utenti, ed alle società di prodotti e servizi IT operanti sul mercato. I settori coinvolti sono i seguenti:
- Manufacturing, Chimica, Farmaceutica;
- Elettronica, Utilities, Telecomunicazioni;
- Media;
- Retail;
- Banche, Assicurazioni e Istituzioni Finanziarie;
- Servizi e Pubblica Amministrazione.
Il seminario è gratuito per i dipendenti delle aziende appartenenti ai seguenti settori: Media – Finance – Manufacturing – Transports – Utilities – Trade – Services e PA.
È a pagamento per le aziende operanti nel settore ICT, le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti.
Per gli abbonati alla newsletter di Apogeonline è previsto uno sconto del 30% sulla quota di partecipazione (specificare nel campo “Note” del form online di iscrizione “Abbonato newsletter di Apogeonline”). Per iscriversi online cliccare qui.