Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
IDC presenta: Infrastructure e Dynamic IT Conference 2005

24 Maggio 2005

IDC presenta: Infrastructure e Dynamic IT Conference 2005

di

IT adattivo e dinamico a sostegno delle strategie d'impresa: 21 Giugno 2005 a Milano, Hotel Executive

Le priorità che i manager d’azienda si trovano a dover gestire riportano tutte alle capacità dell’azienda di rispondere, rapidamente ed efficacemente, ai mutamenti del mercato. La stabilità dei mercati di riferimento e dei vantaggi competitivi raggiunti è costantemente minacciata da variabili composite e sempre meno comprensibili e governabili. La generazione futura di infrastrutture IT – quella che IDC definisce ‘Dynamic IT’ – è incentrata nella creazione di capacità tecnologiche ed informative che possano supportare le nuove velocità del mercato e del business.

L’evento si propone quindi di definire in dettaglio il concetto di Dynamic IT, le sue componenti e l’impatto che questo livello di trasformazione può avere sull’operatività ed efficacia delle aziende sui mercati di riferimento.

In un contesto di mercato altamente complesso e competitivo, la capacità delle aziende di costruire e ricostruire vantaggi competitivi, anche temporanei, è una delle maggiori priorità del management aziendale. È in quest’ottica che l’IT sta consolidando il proprio ruolo fondamentale nei processi esecutivi delle aziende alla ricerca di vantaggi sulla competizione.

La tensione che esiste correntemente fra la necessità di rendere l’impresa e l’IT di supporto sempre più dinamici nei confronti dei mutamenti di mercato e la ricerca di ottimizzazione di budget allocabili all’Information Technology impone agli executive IT di essere estremamente selettivi nell’affrontare le evoluzioni e capaci di definire livelli di priorità stringenti nello sviluppare la trasformazione verso il Dynamic IT. Si sono quindi evidenziate tre priorità fondamentali: velocità di risposta al mercato, superiori performance dell’intera infrastruttura, costi IT sempre più controllabili o riducibili.

È in questo contesto che il concetto di Dynamic IT sviluppa il suo massimo impatto, nella sua capacità di supportare l’esecuzione delle strategie di business ed automatizzare parte dei processi coinvolti (aumentando la velocità dell’azienda e controllando alcune aree di costo) e nel permettere una gestione più efficace ed automatizzata delle operazioni IT stesse.

Questi due aspetti significano quindi creare un’organizzazione ed un’infrastruttura che può creare nuovo valore attraverso l’IT, aumentandone al tempo stesso l’efficienza operativa e le performance.

Obiettivi della manifestazione

Il programma sarà sviluppato da analisti e consulenti senior di IDC con una profonda conoscenza delle dinamiche evolutive dei sistemi IT a livello enterprise, che porteranno il proprio contributo ed esperienze e presiederanno le varie sessioni della giornata. I temi principali che saranno affrontati durante la giornata sono, tra gli altri:

  • Le componenti fondamentali della trasformazione verso il Dynamic IT;
  • Impatti strategici, organizzativi e di business di una struttura IT dinamica ed adattiva;
  • SOA, standard implementativi, virtualizzazione, gestione e design di una infrastruttura IT dinamica;
  • Implementazioni e best practice.

Target

  • IT manager
  • Stampa
  • ICT Players.

La partecipazione alla conferenza è gratuita per i primi 100 iscritti, solo se dipendenti delle aziende appartenenti ai seguenti settori: Media – Finance – Manufacturing – Transports – Utilities and Trade – Services (non ICT) e Pubblica Amministrazione.

È a pagamento per le aziende operanti nel settore ICT, le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti.

Per gli abbonati di Apogeonline è previsto uno sconto del 30% sulla quota di partecipazione (specificare nel campo “Note” del form online di iscrizione “Abbonato Apogeonline”). Per iscriversi online cliccare qui.

Per ogni informazione:
Segreteria Organizzativa, IDC Italia – European Conference Group, Galleria Buenos Aires 1, 20124 Milano. Telefono: 02 20226 264, Fax: 02 20226 213, e-mail [email protected], sito www.idc.com/italy.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.