FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
IDC e IDG presentano LinuxWorldSummit 2006

12 Aprile 2006

IDC e IDG presentano LinuxWorldSummit 2006

di

L´evento, dedicato al mondo Linux ed OSS, si terrà il 15 e 16 maggio a Milano presso il Marriott Hotel

L’edizione 2006 di LinuxWorld sarà organizzata da IDC Italia e IDG Communications Italia, entrambe riconosciute come leader indiscusse nei rispettivi mercati di riferimento, in un nuovo format: LinuxWorldSummit. La sinergia che deriva dalla collaborazione dei due brand sarà garanzia di nuovi contenuti, della migliore organizzazione, della migliore copertura editoriale e promozionale. L´evento si propone infatti come l´evento B2B dedicato in modo specifico al mondo Linux ed OSS e rappresenta l´unico appuntamento in questo ambito strutturato per garantire la presenza di un pubblico di utilizzatori aziendali. L´unione del brand IDC e di quello IDG è garanzia, da un lato di un dibattito aperto e super partes e, dall´altro, della più ampia copertura di comunicazione orientata al business.

LinuxWorldSummit Italia ha l’obiettivo di fornire al mercato italiano delle soluzioni basate sul sistema operativo Linux e, in generale, su piattaforme e prodotti open source. Un appuntamento annuale professionale di incontro tra domanda e offerta in tutti i segmenti delle soluzioni applicative per le aziende dei diversi settori e della pubblica amministrazione: dal gestionale all’e-commerce, dall’education alla presenza web fino a sistemi embedded, real-time e per le nuove tecnologie delle comunicazioni sia fisse che mobili. Inoltre, si darà spazio alle aziende che sviluppano soluzioni e prodotti su piattaforme Linux e open source che stanno crescendo anche nel nostro Paese.

L’incontro, cui partecipano centinaia di visitatori professionali, capitalizza l’esperienza estremamente positiva delle edizioni internazionali, da quella tradizionale statunitense alle più recenti in Germania e Giappone. Ci si può iscrivere all´evento compilando la form predisposta nel sito ufficiale.

In piena adesione al format dell’evento in tutto il mondo, la manifestazione si baserà sulla sinergia tra momenti convegnistici e sezione espositiva, con l’ambizione di fornire un quadro completo dell’offerta e dell’ambiente professionale che ruota attorno a Linux e all’open source in Italia e garantire una finestra sulle più evolute realtà internazionali. La formula della prima edizione di LinuxWorldSummit sarà assolutamente nuova: la durata concentrata in due giorni, in una location centrale di Milano. Le sessioni plenarie ospiteranno Keynote Speaker e Strategic Thinker sia italiani che internazionali e l’agenda si svilupper con Workshop tenuti dalle aziende sponsor e con Lab interattivi con i “Guru” invitati.

In agenda ci saranno inoltre momenti dedicati alla visita della zona espositiva.

Tra gli argomenti che saranno affrontati durante l´evento:

  • Linux e Open Source: quale mercato per quale business
  • Migrazione a Linux e software Open Source: che cosa succede
  • Linux e il software Open Source nei sistemi informativi aziendali: impatto dei sistemi Open Source sulle infrastrutture e sull’organizzazione
  • Open Source: un business model per lo sviluppo di un’industria del software in Europa e in Italia
  • Integrare sistemi Open Source nelle architetture aziendali
  • Le applicazioni Open Source: come svilupparle, su quali piattaforme, come gestirle e mantenerle
  • Sistemi Open Source: considerazioni sulla valutazione del ROI
  • Kernel Devices: configurazione, struttura, scelte implementative
  • Linux e il software Open Source nella Pubblica Amministrazione
  • Linux e il software Open Source nelle tecnologie emergenti di collaboration, convergent devices e Internet

Il target è composto da aziende User di tutti i settori pubblici e privati: System-Network Administrator, IT Manager, IT Consultant/Specialist/Auditor, Security Officer, IT Security Specialist/Consultant, IT department employee, Consulenti IT, Sviluppatori, Programmatori, Distributori, Rivenditori, Canale IT.

Per ogni informazione si può telefonare al numero 02-28457354, consultare il sito Web dell´evento, oppure inviare una email all´indirizzo [email protected].

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.