OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
IDC e IDG presentano: CIO Conference 2005

12 Aprile 2005

IDC e IDG presentano: CIO Conference 2005

di

IT Innovation and Business Transformation. Appuntamento lunedì 9 maggio 2005 a Milano, presso il Milan Marriott Hotel

Gli indicatori economici segnalano una crescita sostenuta a livello mondiale sia nel 2004 che nel 2005, con i paesi europei e in particolare l’Italia come fanalino di coda. L’innovazione – quale strumento per la competitività – è ormai indicato da tutta la business community come elemento chiave per la crescita e lo sviluppo economico nel Paese. Diverse analisi hanno dimostrato quanto sia stretta e vincente – per l’introduzione di innovazione sia di processo che di prodotto – la correlazione tra produttività e crescita economica da un lato e livello e qualità degli investimenti in tecnologie ICT dall’altro.

Di fronte ad una congiuntura difficile le aziende, anche se in modo diverso, hanno privilegiato negli ultimi tre anni l’efficienza, mettendo un drastico freno all’innovazione. Oggi le aziende che guardano un po’ più lontano si sono accorte che bisogna ripartire a fare anche innovazione per accrescere il valore verso i clienti e gli azionisti e per essere competitivi su un mercato globale.
Coniugare innovazione ed efficienza è alla base delle strategie delle aziende dinamiche in cui la flessibilità diventa il modello dominante. Ciò è reso possibile dalle opportunità offerte dalla nuova visione che IDC definisce della “Dynamic IT”:

  • caratterizzata da architetture e modelli orientati ai servizi;
  • pensata per introdurre flessibilità nell’infrastruttura e nei processi;
  • capace di rispondere alle sollecitazioni del mercato;
  • dotata di un modello finanziario che privilegia la variabilità dei costi.

Se il Top Management delle aziende è sempre più consapevole che lo sviluppo accompagnato dall’aumento della produttività, dell’efficienza e della flessibilità sia strategico per il successo a medio e a lungo termine, ciò deve rispecchiarsi anche nell’agenda dei CIO e dei possibili partner tecnologici.

Alta Direzione, Business Manager e CIO devono essere parte della stessa squadra che lavora sulla base di una strategia condivisa, tesa a bilanciare l’innovazione e lo sviluppo con la continua ricerca dell’efficienza e anche da parte dell’offerta si devono sviluppare capacità ed iniziative atte a favorire una partnership che favorisca questi nuovi scenari.

Obiettivi della manifestazione

L’obiettivo della Conferenza – sia attraverso la formula della tavola rotonda con importanti CIO italiani e alcuni player del mercato, che con momenti di approfondimento tematico condotti da autorevoli esperti internazionali nel campo economico e tecnologico – è quindi quello di contribuire affinché i decisori aziendali possano avere alcuni elementi di valutazione utili per le loro strategie future.

Target

Il seminario si rivolge a tutti i manager delle divisioni IT delle aziende operanti nei seguenti settori:

  • Manufacturing, Chimica, Farmaceutica;
  • Elettronica, Utilities, Telecomunicazioni;
  • Media;
  • Retail;
  • Banche, Assicurazioni e Istituzioni Finanziarie.

La partecipazione alla conferenza è gratuita per i primi 100 iscritti, solo se dipendenti delle aziende appartenenti ai seguenti settori: Media – Finance – Manufacturing – Transports – Utilities and Trade – Services (non ICT) e Pubblica Amministrazione.

È a pagamento per le aziende operanti nel settore ICT, le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti.

Per gli abbonati di Apogeonline è previsto uno sconto del 30% sulla quota di partecipazione (specificare nel campo “Note” del form online di iscrizione “Abbonato Apogeonline”). Per iscriversi online cliccare qui.

Per ogni informazione:
Segreteria Organizzativa, IDC Italia – European Conference Group, Galleria Buenos Aires 1, 20124 Milano. Telefono: 02 20226 263, Fax: 02 20226 213, e-mail [email protected], siti www.idc.com/italy e www.idgworld.it.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.