FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
ICQ arriva sul telefonino: una nuova vita per l’instant messaging?

07 Febbraio 2003

ICQ arriva sul telefonino: una nuova vita per l’instant messaging?

di

Gli utenti I-mode tedeschi potranno utilizzare il proprio account di ICQ per avviare sessioni chat wireless

Per i pochi che non lo conoscono, ICQ è uno dei più diffusi (e dei più completi) programmi di instant messaging: software che permettono la comunicazione diretta e istantanea tra utenti Internet, avviando sessioni di chat always-on pubbliche o private.

Gli utenti tedeschi dei servizi I-mode forniti dalla compagnia telefonica e-plus potranno accedere ad un servizio di instant messaging compatibile con ICQ, ovviamente tramite i propri telefoni cellulari.
Gli utenti, infatti, possono utilizzare i propri account ICQ per accedere alla rete di instant messaging e dialogare per iscritto con i propri amici e conoscenti.

Il servizio utilizza una pagina I-mode standard e permette agli utenti di accedere alle feature di messaggistica istantanea, senza dover mantenere per forza la connessione always on. Gli utenti mobili saranno indicati in rete come connessi e, ogni volta che riceveranno un messaggio, saranno avvertiti da un’e-mail. In questo modo non è necessario mantenere costantemente attiva la connessione I-mode per poter utilizzare ICQ.

La versione telefonica di ICQ è un servizio fornito da ICQ.com, di proprietà di AOL Online. Il costo di abbonamento al servizio è piuttosto basso: 1 Euro al mese per una licenza di accesso illimitato.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.