REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
IBM presenta la serie Z: la tecnologia più avanzata dell’intero settore informatico

16 Aprile 2004

IBM presenta la serie Z: la tecnologia più avanzata dell’intero settore informatico

di

Il mainframe z890 è basato sulla tecnologia z990 e raggiunge il livello più elevato di flessibilità, virtualizzazione, automazione, sicurezza e scalabilità disponibile sul mercato dell'enterprise computing

Più veloce del 100% rispetto al precedente server z800, viene offerto con una dimensione entry level inferiore di oltre il 30% e con livelli di scalabilità e prezzo eccezionali. IBM propone il sistema z890 come un unico modello con 28 differenti livelli di capacità per permettere ai clienti di sintonizzare meglio le dimensioni del server con le proprie necessità di business specifiche.

Studiato per integrare le applicazioni Web sui sistemi zSeries, il nuovo zSeries Application Assist Processor (zAAP) propone un ambiente di esecuzione Java z/OS specializzato per i clienti che intendono integrare, sulla medesima piattaforma server, applicazioni Web basate su tecnologia Java insieme ad applicazioni e dati business già esistenti. zAAP può aiutare ad aumentare la produttività di sistema complessiva, semplificare l’infrastruttura server, migliorare l’efficienza operativa e ridurre il costo totale del funzionamento delle applicazioni Java.

Le caratteristiche innovative:

  • On/Off Capacity on Demand: migliorato per supportare anche le Integrated Coupling Facilities e i processori zAAP, il sistema On/Off CoD fornisce capacità supplementare temporanea per cluster Parallel Sysplex e workload Java, offrendo la massima scalabilità possibile per rispondere a qualunque picco di domanda.
  • Semplificazione dell’infrastruttura: un OSA Express Integrated Console Controller è in grado di eliminare la necessità di alcune periferiche hardware mettendo a disposizione fino a 120 connessioni con sessioni di console.
  • Miglioramento del networking: le novità introdotte nel modello z990 comprendono la capacità di supportare fino a quattro sottosistemi a canale logico, fino a 1.024 canali di I/O e una migliore connettività di rete, aiutando i professionisti IT a semplificare e gestire le maggiori complessità infrastrutturali all’interno di un ambiente estremamente sicuro.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.