FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
I robot giapponesi si esibiscono a Londra

01 Febbraio 2002

I robot giapponesi si esibiscono a Londra

di

Si aprono oggi a Londra, presso lo Science Museum a South Kensington, le giornate giapponesi.
È un’occasione per dare uno sguardo sul futuro e sulle nuove applicazioni che arrivano dal Giappone.

In un padiglione apposito si svolgerà una vera e propria esibizione, dove i visitatori e i curiosi potranno toccare con mano e vedere all’opera alcune tra le più recenti innovazioni provenienti dalla terra del Sol levante.

L’iniziativa, chiamata “Japan: Gateway to the Future”, vedrà una presenza massiccia della Sony in ben due dei 4 settori in cui si articola l’esibizione (Robotics Communication, Mobile Communication, Smart Driving e Digital Home Entertainment).

Nel settore dell’intrattenimento digitale casalingo, la Sony presenta la Memory Stick nei suoi possibili usi: per videocamere digitali, computer portatili, PDA e telefoni cellulari.

Ma è nel settore della robotica che esprime il meglio di sé presentando i prototipi (che verranno visti in funzione) che hanno portato allo sviluppo di AIBO, il prodotto di punta della casa giapponese nella robotica di largo consumo.

La NTT DoCoMo, presenterà nel settore Comunicazioni mobili i due servizi innovativi per cellulari: i-mode e FOMA.
Verranno fatte dimostrazioni sui servizi i-mode (già in funzione in Giappone) e sul Freedom Of Mobile Multimedia Access (FOMA).

Questo è un nuovo servizio correlato a i-mode che trasforma, grazie alla velocità di trasmissione, il telefono cellulare in un videotelefono, una fonte di musica e dati visuali.

Toyota, invece, mostrerà i suoi sviluppi nel settore dell’elettronica applicata alla guida di un autoveicolo. Un display mostrerà le innovazioni per la sicurezza nel viaggio, nei trasporti, compresa l’attenzione verso i pedoni e il trasporto pubblico.

Questa esibizione segna la fine del Japan 2001, un festival che ha celebrato il Giappone, la sua cultura e lo stile di vita in Gran Bretagna e che finirà il 16 marzo 2002.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.