Dal 2 aprile e fino al 9 aprile, gli internauti possono partecipare ad aste online che gli permetteranno di vincere la partecipazione “cantata” di Jon Bon Jovi al loro matrimonio o di poter portare i pantaloni di cuoio di Ricky Martin.
Naturalmente queste aste hanno uno scopo benefico e sono organizzate dal Canadian Music Therapy Fund (CMTF), nel quadro della raccolta annuale di fondi.
L’operazione SWAG 2001, metterà all’asta un centinaio di articoli di celebrità della scena musicale, sul sito d’aste eBay.ca.
Si tratta della prima esperienza online per l’organizzazione che spera di suscitare un grande interesse presso i collezionisti e amanti della musica.
Tra gli articoli, biglietti per i concerti di Andrea Bocelli e degli U2, un incontro con il gruppo Tea Party nel loro studio di registrazione e chitarre autografate dai gruppi Everclear, Guess Who e The Moffats.
Il CMTF è il solo organismo canadese che sperimenta i benefici della musica (musicoterapia) sulle persone con svantaggi e quelle che soffrono di malattia in fase terminale come il cancro o l’AIDS.