Ci sono innovazioni che non si vedono, anche se le abbiamo davanti ogni giorno. È il caso di AR-Mox che rende possibile le più recenti generazioni di telefoni cellulari, quelli dotati di grande display a colori.
Prodotti che sarebbero meno apprezzati se i display a cristalli liquidi, che ne sono la caratteristica più attraente, fossero soggetti a danni di utilizzo come graffi o urti.
Bekaert, società multinazionale leader nella lavorazione dei fili di acciaio e nelle tecnologie di rivestimento, ha messo a punto e reso disponibile alle maggiori società produttrici di cellulari la propria tecnologia di protezione dei display LCD, che permette di superare tutti i potenziali inconvenienti dei display di grandi dimensioni.
AR-Mox è una pellicola composita realizzata in policarbonato e polietilene con uno spessore, secondo le versioni, tra i 5 e 7 millesimi di pollice (0,13-0,18 millimetri), che garantisce una trasmissione della luce visibile superiore al 93% e una percentuale di riflessione incidente inferiore allo 0,6%, caratteristiche fondamentali per gli schermi a colori che, operando nella maggior parte dei casi in piena luce, devono garantire massima luminosità e contrasto.
Oltre a proteggere da graffi, urti e polvere, la pellicola AR-Mox ha un trattamento superficiale che non trattiene le materie grasse (come quelle naturali della pelle), ulteriore fondamentale caratteristica studiata per questi oggetti, concepiti per essere maneggiati quotidianamente.