Home
I nomi di dominio .biz operativi dal 7 novembre

23 Ottobre 2001

I nomi di dominio .biz operativi dal 7 novembre

di

Siete un’azienda e volete acquistare un indirizzo Internet con il suffisso.biz? Allora pazientate ancora due settimane circa prima di poter vedere il vostro sito accessibile online: la società incaricata dell’attribuzione di questi nomi di dominio ha dovuto rivedere le sue procedure.

NeuLevel, l’azienda che ha il compito di gestire i nomi di dominio con suffisso.biz, il cui lancio era previsto per oggi, ha comunicato che slitterà al 7 novembre.

Secondo l’azienda, questo nuovo ritardo permetterà di assicurare l’assorbimento delle domande, ma in realtà la risposta sta in altro.
Infatti, la settimana scorsa un tribunale di Los Angeles aveva ordinato a NeuLevel di sospendere l’attribuzione dei nomi di dominio, dando ragione ad alcuni candidati che pensavano di essere di fronte a una lotteria.

Anche Afilias, il consorzio incaricato di attribuire i nomi di dominio in.info ha dovuto ritardare il lancio delle registrazioni, perché ha incontrato problemi tecnici durante un primo tentativo.

Secondo quanto riporta ICANNWatch.org, il sito realizzato dall’ICANN per rendere conto delle proprie attività, questo ritardo dovrebbe permettere a NeuLevel di evitare i problemi incontrati da Afilias.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.