REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
I Mondiali di calcio influenzano le transazioni online

26 Giugno 2006

I Mondiali di calcio influenzano le transazioni online

di

La Germania è la nazione maggiormente influenzata dai Mondiali 2006; a seguire Regno Unito, Svezia, Italia e Spagna.

Secondo un sondaggio condotto da TradeDoubler sull’andamento del mercato su Internet tra oltre 1.000 inserzionisti in Europa, è emerso che i Mondiali di calcio che si stanno giocando in questi giorni in Germania non solo stanno riscuotendo un enorme successo in televisione o tra i blog, ma influenzano, in maniera più o meno positiva, anche le transazioni online dei mercati europei. La Germania figura al primo posto come la Nazione con la più alta percentuale di diminuzione di vendite durante le partite: quando la squadra ha giocato la prima partita di apertura contro il Costa Rica, con un risultato di 4-2 in favore del Paese ospitante, il calo di transazioni ha toccato il 42%, e solo un’ora dopo la fine dell’incontro si è registrato un aumento del 25%. Il calo è continuato durante la seconda partita, con il 32% di transazioni in meno.

Situazione simile per il Regno Unito, in seconda posizione, che dopo aver registrato un aumento nelle transazioni pari al 22% all’inizio della partita contro la squadra sudamericana del Paraguay, ha poi visto ribaltarsi la situazione nel corso della prima ora con un calo del 56%, per poi risalire del 32% subito dopo la fine dell’incontro. Per quanto riguarda la seconda partita, dopo un inizio tutt’altro che favorevole (meno 36% seguito da un altro calo del 7%) gli acquisti online sono nuovamente aumentati raggiungendo l’85% a fine incontro.

A seguire la Svezia con una situazione del tutto inversa: nel corso della prima partita le transazioni sono aumentate del 28%, ma sono crollate successivamente del 22% e del 37%. Durante il secondo incontro contro il Paraguay, i movimenti di denaro online sono diminuiti del 45%. Secondo TradeDubler, l’Italia e la Spagna sono state poco influenzate dalle transazioni online: nel corso del primo incontro, gli acquirenti italiani hanno fatto registrare un calo del 30% seguito da un altro del 39%, mentre gli spagnoli una diminuzione del 20% durante la prima partita e un aumento a fine match del 17%. L’ultima posizione è occupata dalla Francia, i cui Mondiali non hanno influenzato l’andamento delle transazioni online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.