FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
I messaggi email raddoppieranno entro il 2005

20 Settembre 2001

I messaggi email raddoppieranno entro il 2005

di

La posta elettronica è una degli strumenti più importanti della galassia di servizi che offre Internet nella sua globalità.

Uno strumento che ha permesso di avvicinare le persone tra loro, le aziende ai consumatori, le istituzioni ai cittadini. E anche stato il modo con il quale si è ritornati a scrivere lettere personali ad amici e parenti, usanza che sembrava persa da anni.

Uno studio della IDC, un’importante agenzia di consulenza americana specializzata in alta tecnologia, ci fa sapere che l’uso della email si moltiplicherà entro il 2005.

Il numero di indirizzi di posta elettronica, secondo il rapporto, aumenterà del 138 %, passando dai 505 milioni antro il 2002, a 1,2 miliardi nel 2005.
IDC prevede anche un forte aumento della media quotidiana di messaggi elettronici scambiati tra le persone, che dovrebbero passare a più di 36 miliardi al giorno entro il 2005.

Nelle conclusioni dello studio realizzato dall’agenzia americana, inoltre, i nuovi servizi Internet, i nuovi apparati wireless, l’aumento del numero di accessi alla posta elettronica da parte di impiegati che ancora non usavano questo strumento e la crescita del numero di persone che lavoreranno da casa usando computer portatili aumenterà lo scambio di email nel mondo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.