Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
I lettori Blu-Ray non piacciono

08 Maggio 2008

I lettori Blu-Ray non piacciono

di

Continua la crisi di vendite dei lettori Blu-ray

Le vendite dei lettori Blu-ray, secondo l’ultima indagine statunitense di ABI Research, continuano ad andar male. A gennaio e febbraio è stato registrato un calo, rispetto a dicembre, del 40%; a marzo è stato rilevato un timido +2%. Secondo gli esperti, il rincaro medio dei listini – calcolato in quasi 100 dollari – ha allontanato i potenziali compratori. Di fatto l’unico lettore a vendere bene è la Sony Playstation 3, che comunque convince soprattutto per le sue peculiarità videoludiche.

Sony è convinta che con gli attuali lettori entry-level da 400 dollari non ci si possa aspettare un boom di vendite: solo fra un anno, quando saranno sfiorati i 200 dollari, si potrà assistere ad un’inversione di tendenza.

Bisogna inoltre considerare che gli attuali prodotti commercializzati non supportano le ultimissime specifiche, quindi le funzioni BD Live che consentono il downloading di contenuti speciali via Internet.

Microsoft sostiene invece che sia finita l’era del supporto fisico ottico: la nuova frontiera è rappresentata dalla distribuzione via Internet. Ecco quindi giustificata la scelta di non rilasciare un lettore Blu-ray esterno per la sua Xbox 360.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.