Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
I guadagni di Siebel Systems sono sotto le aspettative

15 Luglio 2003

I guadagni di Siebel Systems sono sotto le aspettative

di

La società californiana ha annunciato che i rendimenti delle azioni genereranno un guadagno di circa 330 milioni di dollari, poco al di sotto delle stime degli analisti

La società produttrice di software per aziende Siebel Systems ha annunciato nei giorni scorsi di avere mancato le previsioni di borsa per il secondo quarto dell’anno. La situazione è dovuta alle mancate decisioni di acquisto dei clienti, causate dalla situazione economica incerta. Al contempo, è stata annunciata una ristrutturazione dell’azienda, con alcuni tagli al personale, per il terzo quarto dell’anno.

Il portavoce di Siebel Systems ha sottolineato che i rendimenti per azione si attesteranno sul 2%, generando guadagni per 330 milioni di dollari. Di contro, gli analisti si aspettavano un 3%, per un totale di 376 milioni. Nel mese di aprile, Siebel aveva previsto profitti del 2% o 3% per azione, mentre per il secondo quarto dell’anno si prevede che la vendita di licenze software produrranno 110 milioni di dollari, contro la previsione precedente di 120/140 milioni di dollari.

Tom Siebel, fondatore di Siebel Systems, si è comunque dichiarato ottimista, pensando che non si tratti di uno spostamento della domanda, ma solo di un fattore ciclico. Dunque la sua società sarebbe stata colpita dal rallentamento dei consumi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.