Home
I giochi d’azzardo online ammessi negli Usa

06 Marzo 2000

I giochi d’azzardo online ammessi negli Usa

di

Chi l’avrebbe detto che proprio gli Stati Uniti, patria dei casinò del Nevada e di Las Vegas, fosse tagliata fuori dal gioco d’azzardo on line.
Colpa delle incertezze legislative – sostengono gli esperti – e dal fatto che per giocare negli Stati Uniti, l’età minima varia da stato a stato.

Su Internet è possibile trovare circa 650 casinò virtuali con una crescita di quattro al giorno. Un giro d’affari che fino a oggi ha visto esclusi gli Stati Uniti.

Ma subito due società specializzate, concorrenti ma unite nel desiderio di colmare questa lacuna, la Virtgame.com e la Youbet.com, hanno messo a punto un modello per il gioco d’azzardo virtuale che è al vaglio per il consenso da parte delle autorità del Nevada, roccaforte del gioco d’azzardo d’oltre oceano.

Entrambi i siti consentiranno inizialmente di consentire scommesse solo sui giochi sportivi, ma che presto avranno la compagnia di roulette, black-jack, baccara, chemin de fer e slot machine.

Secondo le due aziende concorrenti, il sistema appena realizzato consente di bloccare l’accesso al gioco ai minorenni e che saranno ammesse solo le puntate dei cittadini del Nevada.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.