ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
I dati dell’e-commerce nella settimana degli attacchi terroristici

24 Settembre 2001

I dati dell’e-commerce nella settimana degli attacchi terroristici

di

La società di ricerca ComScore ha pubblicato un rapporto dedicato agli effetti degli attentati terroristici sul commercio elettronico americano, evidenziando dati abbastanza ovvi in merito alla diminuzione degli acquisti che, però, hanno quasi subito recuperato il trend precedente all'11 settembre.

Dopo gli attacchi le vendite on line negli USA sono infatti crollate drasticamente, ma sono cominciate a risalire già verso la fine della settimana.

Durante la settimana precedente agli attentati, le vendite on line si aggiravano intorno ai 837 milioni di dollari e nella settimana della tragedia americana hanno totalizzato soltanto 546 milioni, il 35% in meno.

Il settore viaggi, come si può immaginare, è crollato addirittura del 55%, come del resto è avvenuto anche nelle vendite tradizionali off line di voli. Anche questo settore ha comunque cominciato a vedere la risalita delle transazioni già nel giovedì con 124 milioni di dollari di acquisti telematici.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.