RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
I 51 diari di George Washington online sul Web

19 Settembre 2000

I 51 diari di George Washington online sul Web

di

La libreria del Congresso americano, in collaborazione con due università della Virginia, ha messo online i 51 diari di George Washington.

Cinquantun anni di vita del primo e più celebre presidente degli Stati Uniti, rivelati sul Web.

Il comunicato della Libreria del Congresso afferma che George Washington è stato l’unico presidente a tenere regolarmente un diario, cosa che non è stata per Thomas Jefferson, Benjamin Franklin, James Madison o James Monroe.

La stesura dei diari inizia durante uno dei suoi primi viaggi per studio, nel 1748 e termina alla vigilia della sua morte, il 13 dicembre 1799.

Il sito americano “American memory Collection” mette online 37 dei 51 diari (uno per anno), oltre ad una edizione del libro “The Diaries of George Washington” che comprende la trascrizione di 2.300 testi annotati, 300 reperti biografici e 375 illustrazioni.

I 51 diari fanno parte di una serie di sei edizioni documentaristiche intitolate “Gli scritti di George Washington”, disponibili sul sito dell’Università della Virginia (http://www.virginia.edu/gwpapers).

Questi documenti comprendono introduzioni ai diari, in modo che annotazioni aiutino ad identificare tutti i personaggi menzionati nel testo, spiegando il tipo di relazione che esisteva con il presidente.

I diari, poi, non sono tutti uguali. Alcuni sono dedicati ai viaggi, altri agli avvenimenti dell’epoca o al lavoro.
“Una finestra unica sulla vita quotidiana di uno dei padri fondatori degli Stati Uniti e il più amato”.

Per saperne di più andate all’indirizzo http://www.loc.gov/today/pr/2000/00-132.html

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.