Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
I 12 giganti di Internet predicano la trasparenza

27 Luglio 2000

I 12 giganti di Internet predicano la trasparenza

di

I giganti del settore Internet si uniscono per formare il Privacy Partnership 2000. Tutti insieme per informare il consumatore sulle regole di rispetto della vita privata.

AlataVista, AOL, BrighStreet, Excite @ Home, IBM, Intel, Lycos, Microsoft, RealNetwork, Personna, Verizon Communication e Yahoo! si alleano a TRUSTe, organizzazione non ha scopo di lucro per la protezione del consumatore e lanciano una grande campagna “educativa” per il rispetto della vita privata sulla Rete.

Privacy Partnership 2000 spiegherà agli utenti Internet le diverse possibilità che gli sono offerte per controllare l’uso dei loro dati personali.
Due grandi priorità per questa campagna (e grandi mezzi per realizzarli): fare conoscere TRUSTe e spiegare ai consumatori le precauzioni da prendere in materia di informazioni personali.

Per questo, Privacy Partnership 2000 conta di preparare una guida delle regole da seguire sui siti.
La guida uscirà nel prossimo mese di agosto e sarà stampata in 10 milioni di copie, distribuita con vari giornali americani.

Nello stesso tempo, verrà programmato un annuncio alla radio spiegando in pochi punti le regole di sicurezza per i consumatori.
Parallelamente, verrà realizzata una campagna pubblicitaria sulla Rete.

Tutte le industrie del settore possono aggiungersi alla campagna, a condizione di passare al vaglio di TRUSTe e di meritare la patente di qualità.

Il sito di TRUSTe all’indirizzo http://etrust.com/about/about_campaign.html

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.