RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
HP lancia polizze assicurative contro i cyber attacks

23 Febbraio 2000

HP lancia polizze assicurative contro i cyber attacks

di

Mentre governo degli Stati Uniti e Fbi continuano le ricerche per scovare i responsabili degli attacchi ai giganti del Web – e le ultime notizie parlano di nuove incursioni – Hewlett-Packard ha annunciato polizze assicurative e-business per i propri clienti.

Le polizze, saranno di due livelli: una garantirà una copertura di un milione di dollari con un premio annuale di 23 mila dollari. L’altra avrà una copertura di due milioni di dollari con un premio di 57 mila. La prima è destinata alle compagnie che hanno un fatturato tra i 30 e i 100 milioni di dollari, la seconda è studiata per le aziende con un fatturato dai 100 milioni in su.

Questo programma assicurativo non sarà attivo, però, prima di maggio e sarà disponibile negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

Roberto Medrano, direttore generale della divisione per la sicurezza su Internet della HP, ha affermato che le richieste e le preoccupazioni dei clienti si sono moltiplicate in seguito ai recenti attacchi ed è ormai inderogabile studiare delle misure per tutelare il business on-line. Medrano è uno dei 20 rappresentanti del mondo dell’Information Technology che hanno partecipato al meeting della scorsa settimana tenutosi a Washington per discutere dei recenti incidenti sul Web.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.